Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
Ricerca personalizzata

mercoledì 29 aprile 2009

Facebook ti devi fare

Noi blogger, siamo sempre bravissimi e preparatissimi quando si tratta di screditare e criticare la televisione, i giornali, e tutti i mezzi d'informazione convenzionali.
Quando si tratta della rete però, storciamo il naso, oppure sorvoliamo. Certo, internet è un grandissimo mezzo, ci permette di essere qui a dire la nostra, ci permette di avere un confronto e un contraddittorio con gli altri, e perchè no, ci permette anche di divulgare la cultura.
Come tutte le cose però, ci sono lati positivi e lati negativi.
Bene, con la simpatia di pochi e l'antipatia di molti, io dico la mia, e secondo me, il social network più discusso degli ultimi tempi, ovvero facebook, questa enorme trovata pubblicitaria, lo considero uno dei lati meno buoni della rete. Un' inutile perdita di tempo, un'arma di distrazione di massa più potente della televisione (visto il numero di iscritti), che toglie la voglia a chi internet potrebbe usarlo per informarsi o semplicemente a chi potrebbe vivere la propria vita in maniera diversa, più tradizionale.
Comunque anche se facebook lo considero un lato negativo della rete, ha ovviamente dei lati buoni, come quello di creare dei gruppi di discussione e di confronto, anche se virtuali.
Bando alle ciance, ecco un video dello zoo di 105 che prende un pò in giro il colosso dei social network, buona visione.

1 commento:

Matteo L. ha detto...

Accettato lo scambio link. Aspetto che anche tu inserisca il mio. Benvenuto nella famiglia di Teo News

spacer for skins that want sidebar and main to be the same height-->
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.