Il sistema finanziario globale è basato sul debito, senza debito non esisterebbe moneta. La moneta viene stampata dalle banche centrali (private s.p.a.) come la Bce o la Federal Reserve e viene prestata ai nostri governi che la prendono in affitto con obbligo di restituirla, insieme ad essa però esiste un tasso d'interesse che è la caratteristica principale di questo sistema fraudolento.
E da dove vengono i soldi necessari a restituire il denaro prestato più un alto tasso interesse? Ma ovviamente da noi cittadini che ignari progettiamo, studiamo, sogniamo,e paghiamo con il nostro lavoro e le nostre tasse per chiedere in prestito il denaro che abbiamo in tasca.
Dalla tratta degli schiavi africani in America non sono cambiate molte cose, anzi l'unica differenza sta nel fatto che in passato gli uomini venivano strappati dalle loro terre e dalle loro famiglie e fatti viaggiare in condizioni disumane per raggiungere il continente americano dove da li avrebbero cominciato ad essere chiamati e trattati da schiavi, ora invece riusciamo a farci schiavizzare comodamente dalle nostre case.
2 commenti:
Non è esattamente così che funziona....
Comunque è decisamente eccessivo paragonare il signoraggio alla tratta degli schiavi! Ridimensionati!
Per quanto riguarda il sistema bancario, mi sono informato parecchio e la vedo cosi.
Sulla tratta degli schiavi, e ovviamente una provocazione per ribadire il concetto.
Posta un commento